Per i cieli di Liberta: La guerra delle Fenici

Per i cieli di Liberta
La guerra delle Fenici




Genere: Romanzo di Guerra, Realtà alternativa, Action-Thriller
Anno: 2016 (attualmente in fase di scrittura)
Stile narrativo: tempo passato, narratore esterno onnisciente

Sinossi:
Anno 2139: nell'esercito di Liberta, ai soldati migliori è concesso d'entrare a far parte della Squadra Speciale "Fenix", un'unità specializzata nell'irruzione oltre le vie nemiche e il trattamento di obiettivi logistici cruciali. Nella guerra che vede schierato ad un lato il WMG e all'altro Liberta, la Fenix europea e la gemella americana sono guidate rispettivamente da Eos e Wolf, due giovani ufficiali le cui scelte e dedizione alla causa porteranno inevitabilmente a cambiare gli equilibri geopolitici dell'intero pianeta.
Ambientato sulla Terra, ma in una realtà parallela dove lo sviluppo informatico e della fisica particellare è notevolmente ridotto e quello meccanico è invece incredibilmente avanzato, "Per i Cieli di Liberta" è la storia dei membri delle due Fenici, impegnati a combattere per il loro paese servendo in pericolose missioni d'infiltrazione o sui sanguinosi campi di battaglia campale. In particolare, Eos guiderà i suoi uomini in Europa, cercando nel frattempo di smascherare il complotto che mira a rovesciare il governo centrale di Liberta; Wolf invece agirà nell'ombra per evitare che il WMG riporti alla luce una devastante tecnologia un tempo proibita ed ora dimenticata.

Nota dell'autore:
Il mio primo romanzo, "Per i cieli di Liberta - L'alba e la bambina" edito da Gruppo Albatros - Il Filo, risentiva della giovane età a cui lo composi (avevo 14 anni, quando lo iniziai, e 17 quando lo pubblicai) e perciò buona parte delle fondamenta della trama, invero, vacillavano e l'intera vicenda, a parte l'ultimo terzo di storia, appare incredibilmente banale e forzata. Di contro, il sequel "Per i cieli di Liberta - Il lupo e il fuoco freddo" lo scrissi più avanti ed arrivò fra i semifinalisti dell'edizione 2015 del Concorso internazionale RAI La Giara, tuttavia non è stato da me pubblicato.
Con questo nuovo esperimento, ovvero "Per i cieli di Liberta - La guerra delle Fenici", intendo unire i due capitoli sopra citati, Alba e Lupo, e creare un unico tomo. Le prime due storie, infatti, apparivano in alcuni frangenti ampiamente dispersivi e trattavano molteplici personaggi. Questa volta, sarà diverso: si parlerà delle due Fenici, di Eos e Wolf, e delle loro controparti degli schieramenti avversi; eviterò di trattare personaggi secondari e terziari, onde non appesantire la vicenda.

Ci tengo, comunque, a condividere liberamente questo mio esperimento: è la mia alba di scrittore, adesso risorta, che vi porgo. Commentate, se potete, e ditemi cosa vi è piaciuto e cosa invece odiate, condividete e passate la voce, se le mie parole vi paiono degne.

Detto questo,
buona lettura!

Commenti

Post più popolari